CRAZY5K è una corsa a ostacoli divertente e stimolante, che ti dà la possibilità di sentirti di nuovo un bambino. I 10 giganteschi ostacoli gonfiabili sono posizionati lungo una pista lunga 5 km.

Il 20 ottobre 2019 il CUS Roma Tor Vergata ha partecipato alla Crazy 5k Rome.
L’evento ha riscosso un enorme successo con più di 5000 persone.

Dagli “ups and down” al “climb the wall” al “tunnels” sono facilmente intuibili le fattezze degli ostacoli gonfiabili, mentre ci vorrà una maggiore fantasia per immaginare il “sea run” o il “misery” o quale sia il più lungo di ben 42 metri.
La location della corsa romana della Crazy Run, è stata al Garden Golf University, in Viale Guido Carli 3. I puristi della corsa solitamente storcono un po’ il naso di fronte a queste competizioni e probabilmente non si tratta della gara ideale per un professionista, un maratoneta, o a chi paura di prendere una storta, ma sono in fondo quegli eventi che tolgono un po’ di polvere dalla figura noiosa del corridore e consentono di far avvicinare al running anche chi non si sveglierebbe mai all’alba per allenarsi o non segue una dieta bilanciata per mantenere il peso al grammo. Vale la pena comunque ricordare che cinque chilometri sono alla portata di tutti, ma non sono necessariamente ‘fattibili’ per tutti, sono comunque un impegno e uno sforzo che necessitano di un certo atletismo e di una buona preparazione aerobica ed anaerobica visto che oltre al divertimento il superamento dell’ostacolo prevede una seppur minima difficoltà.

Prima ancora di una gara, la Crazy run è un divertimento e quindi se vi stancate di correre potrete camminare e se non ve la sentirete di superare un ostacolo, potrete evitarlo senza problemi.