I Campionati Romani Universitari
rappresentano l’evento sportivo universitario più prestigioso della città di Roma!

Il torneo ufficiale della Federazione dello Sport Universitario che vede protagoniste le squadre degli Atenei romani che concorrono per la vittoria del titolo di Campione Romana di disciplina e per l’assegnazione della prestigiosa Coppa delle Università.

Le discipline CRU sono 11, di cui 6 maschili e 5 femminili

Calcio a 11 maschile

Calcio a 5 femminile
Calcio a 5 maschile

Pallavolo femminile
Pallavolo maschile

Basket femminile
Basket maschile

Padel femminile
Padel maschile

Tennis femminile
Tennis maschile

La struttura dei campionati prevede l’inizio delle competizioni a novembre 2024. Durante la seconda metà di dicembre e il mese di gennaio i Campionati osservano un periodo di pausa. A febbraio ripartono le competizioni fino al suo naturale svolgimento.  I CRU si concludono a maggio con le finalissime presso prestigiose sportive romane.

Al termine dei Campionati viene stilata una classifica generale che tiene conto del piazzamento in ogni singolo torneo: l’Università prima classificata in questa speciale graduatoria si aggiudica la prestigiosa Coppa delle Università, massimo trofeo della Roma sportiva universitaria. La Coppa delle Università, su cui verrà incisa l'Università vincente per l'anno interessato, verrà consegnata per l'anno sportivo all'Università vincitrice e al termine del periodo restituita.

REGOLAMENTO GENERALE