La Festa dello Sport dell’Università Tor Vergata è ormai un appuntamento irrinunciabile per centinaia di sportivi che hanno la possibilità di cimentarsi gratuitamente in una grande varietà di discipline, dalle più note alle meno conosciute.

 La Festa è inserita nel panorama di eventi proposti in occasione della Settimana della Cultura Sportiva, manifestazione che per parecchi giorni insiste sulle diverse sedi dell’Ateneo offrendo molti momenti di incontro, intrattenimento e approfondimento sulle tematiche dello sport

A ospitare la festa dello sport è dalla prima edizione lo spazio antistante la Facoltà di Medicina dell’Università Tor Vergata  che nel corso di questa giornata viene utilizzato per la posa di strutture adeguate alla pratiche sportive più disparate.

L’intento è sia quello di diffondere i valori dello sport sano e genuino, sia quello di rappresentare per le persone l’occasione di conoscere le realtà sportive del territorio, per le associazioni di proporre la loro idea di sport e per le federazioni di promuovere la cultura sportiva in un contesto sereno e di inclusione.

La manifestazione coinvolge tutto l’Ateneo e i cittadini dei Municipi VIII e X e dei Castelli Romani e vede il Cus Roma Tor Vergata impegnato in prima linea nell’organizzazione insieme a tutti gli altri enti coinvolti.

Chi può partecipare?

Tutti gli studenti dell’università Tor Vergata, il personale amministrativo delle facoltà e tutti i cittadini interessati a conoscere le più svariate discipline sportive, molte delle quali vengono praticate, tutto l’anno, negli impianti utilizzati dal Cus Roma Tor Vergata.