Il CUS ROMA TOR VERGATA apre le iscrizioni al “Futsal Cup” torneo amatoriale di Calcio a 5 svolto nella modalità “maratona”. Una serie di brevi partite da svolgersi dal primo pomeriggio fino a notte fonda. Il torneo è aperto agli studenti iscritti a tutte le università della Capitale (anche quelle telematiche).


Chi può partecipare?
Tutti gli studenti iscritti in una delle Università di Roma Capitale (per ogni squadra è prevista la possibilità di partecipazione di massimo 2 atleti NON studenti)

Iscrizioni:
L’iscrizione è gratuita. Basterà inviare una mail a eventi@cusromatorvergata.it indicando il nome della squadra e le generalità dei partecipanti (con relativo numero di tessera Cus).

Per i non tesserati

Questi devono recarsi presso la segreteria del CUS Roma Tor Vergata presso la sede sita in via Cracovia n.50 fornendo tutta la documentazione richiesta per l’iscrizione al Cus: modulo di iscrizione compilato + copia del certificato medico per la pratica sportiva in corso di validità (in assenza dello stesso potrà essere compilata una dichiarazione legata allo scarico di responsabilità civile e penale da parte dell’associazione organizzatrice SOLO nel caso in cui i tempi di attesa della medesima visita medica dovessero protrarsi rispetto alla data stabilita del torneo) + l contributo pari ad euro 10.   

Al termine dell’iscrizione al Cus occorrerà inviare una mail a eventi@cusromatorvergata.it per richiedere l’iscrizione al torneo di futsal.

Nella mail occorre indicare: nome, cognome, numero di tessera Cus  e se si è /si è stati tesserati in federazione/i praticando l’attività sportiva “calcio a 5” e massima categoria sostenuta. In caso contrario indicare che la disciplina non è stata mai “praticata”.

Regolamento

Al torneo sono ammesse 6 squadre che verranno divise in due gironi da 3.

Ogni partita prevede due tempi della durata di 15 minuti ciascuno. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si effettuano tre calci di rigore per squadra.

I punteggi verranno assegnati in questo modo:
3 punti vittoria nei tempi regolamentari
2 punti vittoria ai rigori
1 punto sconfitta ai rigori
0 punti sconfitta nei tempi regolamentari

In caso di parità tra 2 squadre partecipanti allo stesso girone, al termine delle gare, si terrà
conto dei seguenti parametri: 

  • Scontro diretto
  • Miglior differenza reti
  • Maggior numero di goal realizzati
  • Minor numero di cartellini gialli
  • Minor numero di falli fatti complessivamente

Una volta terminata la fase preliminare si darà vita alla fase finale.

La terza classificata del girone A sfiderà la terza classificata del girone B per aggiudicarsi il quinto-sesto posto.

La seconda classificata del girone A sfiderà la seconda classificata del girone B per aggiudicarsi il quarto -terzo posto.

Le prime classificate dei 2 gironi daranno vita alla finalissima.

Le finali si disputeranno nella stessa modalità dei gironi con l’eccezione della finale che avrà un tempo supplementare della durata di 5 minuti in caso di parità.

Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento al regolamento nazionale  ufficiale di Calcio a 5.

Location
Il CUS TV metterà a disposizione il Centro Sportivo “Campetti” sito in via Via di Passo Lombardo, 341, 00133 Roma RM per la giornata del __/ __/ ____ in cui si svolgerà l’evento in questione. 
Verranno messi a disposizione palloni sia per il riscaldamento sia per le partite. Verrà inoltre predisposto un idoneo sistema segnapunti, visibile alle squadre durante le fasi di gioco.

Equipaggiamento
A una delle due squadre in campo verranno fornite delle pettorine nel caso in cui la squadra stessa non fosse dotata di maglia da gioco

Premiazioni:
Saranno premiate, con un trofeo, la 1°, 2° e la 3° classificata. Le premiazioni saranno effettuate al termine dell’ultima gara a calendario. In occasione della premiazione, si auspica la presenza di tutti gli atleti, o comunque dei rappresentati di ogni squadra.

SKILL

Sei uno studente? Sei uno studente di Scienze motorie e fare il tirocinio con il CUS?
Sei un docente o un dipendente dell’Università?
Sei una federazione e vuoi partecipare alla manifestazione? 
Sei un partner media o uno sponsor?