Il Cus Roma Tor Vergata apre al mondo degli scacchi e lo fa attraverso uno dei più grandi portali al mondo dedicato al settore: Chess.com 

Sul portale è stato creato un club dove nel prossimo futuri verranno organizzate partite, forum di discussione e perché no, anche corsi per questa interessante disciplina. (https://www.chess.com/club/cus-roma-tor-vergata

Per festeggiare questo nuovo settore il Cus Roma Tor Vergata ha deciso di dare il via a un torneo di scacchi aperto a tutti gli studenti dell’Università Roma Tor Vergata (non occorre essere iscritti al Cus!).

Per iscriversi basta inviare una mail a eventi@cusromatorvergata.it  con nome, cognome e numero di telefono.
Vi verrà recapitato un breve tutorial per l’accesso al portale  e il regolamento di gioco (si svolgeranno partite classiche con un limite di tempo di 30 minuti). Il torneo si svolgerà dal 30 aprile al 04 maggio.


Tramite messaggio ed email ai partecipanti verrà indicato l’avversario del giorno e questi avranno 24 per concordare l’orario di gioco, sfidarsi e comunicare al Cus il risultato della partita attraverso un modulo che vi verrà fornito. Le regole sono molto semplici: chi vince avanza, chi perde si ferma!
Al vincitore del torneo verrà data un’opportunità unica: partecipare (con viaggio e partecipazione al torneo a carico del Cus)  al torneo internazionale universitario di scacchi che si terrà in Russia nell’ottobre 2020 (il premio rimarrebbe valido anche qualora l’emergenza Covid dovesse comportare lo slittamento della competizione). 

Per facilitare la familiarizzazione degli utenti con la piattaforma Chess.com questa prima edizione verrà gestita da remoto (sulla piattaforma si svolgono solo singole partite) ed è aperta a tutti gli studenti, anche non iscritti al Cus (l’iscrizione sarà obbligatoria per il vincitore per poter partecipare al torneo internazionale messo in palio). Il tabellone completo verrà aggiornato, partita dopo partita, su questo sito.