Giornata Mondiale della Salute

La Giornata mondiale della salute viene celebrata ogni anno il 7 aprile. La storia della giornata inizia dalla Prima Assemblea della Sanità nel 1948 e da quando è entrata in vigore nel 1950, la celebrazione mira ad aumentare la consapevolezza sulla tema della salute. Ogni anno la celebrazione viene concentrata sotto un'area differente, prioritaria di interesse per l'Organizzazione mondiale della sanità.

Negli ultimi 50 anni tutto ciò ha portato alla luce importanti problemi di salute come la salute mentale, l'assistenza materna e infantile e il cambiamento climatico. La gente, organizzazioni e nazioni sono diventati più consapevoli partecipando nelle varie iniziative organizzate come parte della Giornata mondiale della salute. Ma non sono solo le iniziative, ma anche gli studi sulla salute e conclusioni dopo anni delle ricerche. Perciò, la celebrazione è caratterizzata da attività che si estendono oltre la giornata stessa e servono come un'opportunità per focalizzare l'attenzione mondiale su questi importanti aspetti della salute globale.

Potresti aver trovato la frase "La salute è ricchezza", che significa semplicemente quando una persona vive uno stile di vita sano - spirituale, mentale, fisico ed emotivo - diventa la persona più ricca del mondo. E non c'è nulla più vero!

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute è fondamentale per la felicità e il benessere dell'uomo. La salute fornisce un importante contributo al progresso economico, poiché le popolazioni sane vivono più a lungo, sono più produttive e risparmiano di più.

Dobbiamo sempre essere attenti alla salute e apprezzare la salute finché stiamo bene, sia fisicamente che mentalmente. E ricordare sempre che non esiste nulla più prezioso per le nostre vite che proprio la salute.