Il prossimo 14 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 presso l’Aula Fleming della Facoltà di Medicina  dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Via Montpellier 1, si terrà l’inaugurazione del Master di primo livello in Podologia dello Sport, il primo corso post laurea altamente professionalizzante e specifico per il Podologo.

Il Master, che si articolerà in lezioni frontali e esercitazioni pratiche, nasce  con l’obiettivo di permettere al Podologo, che intende supportare lo sportivo e l’atleta, di apprendere le dinamiche, i gesti, la fisiologia e le patologie propri dello sportivo.

L’opportunità di accedere ad un iter formativo così specifico si è resa possibile grazie al contributo di professionisti qualificati, che da tempo si occupano di Podologia, di Sport e di formazione.

Tale conoscenza permetterà al professionista di agire in modo consapevole e puntuale sia laddove si necessiti di una terapia e di una riabilitazione, sia laddove si riconosca la possibilità di un potenziamento per migliorare la prestazione fisica.

Per maggiori informazioni
https://podologiadellosport.uniroma2.it/