
Ci siamo! Prende il via la nuova edizione dei Campionati Nazionali Universitari a Camerino dal 17 al 25 giugno 2023.
I CNU sono la Manifestazione più importante indetta dal CUSI a cui partecipano i migliori atleti delle università italiane.
Come di consueto, il 20 febbraio 2023 alle ore 18.00, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma Tor Vergata - Aula Fleming, avrà luogo la presentazione della delegazione di 166 atleti dell’Ateneo romano che prenderanno parte a questa edizione. All’appuntamento è confermato il saluto del presidente Manuel Onorati che consegnerà i kit di rappresentanza agli studenti.
L’evento è un momento di crescita sia sportiva che sociale, condivisione di esperienze e di risultato, e valorizzazione del senso d’appartenenza, così come sostenuto nella vision del Magnifico Rettore Prof. Nathan Levialdi Ghiron.
Si parte con le fasi di qualificazione dei tornei a squadre. I primi a scendere in campo saranno gli atleti del Pallavolo maschile che si scontreranno contro il CUS Cagliari, martedì 28 febbraio, con giornata di ritorno prevista il 28 marzo.
È il turno poi della Pallacanestro che incontrerà sul parquet il 13 marzo il CUS Cagliari e il 27 marzo il CUS Sassari.
Si prosegue con la Pallavolo Femminile il 21 marzo contro le avversarie del CUS Catania e, ad aprile, sfideranno la squadra del CUS Palermo in base al risultato della prima gara.
Il Calcio a 11 maschile affronterà il CUS Sassari il 5 aprile per la giornata di andata ed il 3 maggio in quella di ritorno.
Il Rugby chiude il cerchio di questa prima fase direttamente con le fasi finali a giugno, dove raggiungeranno i colleghi degli Sport individuali (Karate, Judo..)
Un grande in bocca al lupo ai nostri studenti e FORZA CUS TOR VERGATA!