Gentile Studentessa,
il CUS Roma Tor Vergata, in sinergia con il Corso di Laurea in Scienze Motorie, ha il piacere di comunicarti la nascita di una nuovo progetto interamente strutturato per le studentesse che si chiama “Progetto donna“. La mission è quella di valorizzare la Donna-Studentessa attraverso la pratica sportiva e quindi alimentare un benessere psico-fisico in due momenti particolarmente complessi, e opposti, che qualunque donna può vivere:
– La Gravidanza: mesi di straordinaria bellezza e felicità ma anche delicati da vivere, tra i cambiamenti del corpo e quelli emotivi;
– Ogni forma di violenza contro le Donne: la violenza di genere non espressa solo con l’aggressione fisica, ma include anche le vessazioni psicologiche, i ricatti economici è le minacce.

L’idea è quella di contribuire a migliorare il rapporto con se stesse, la consapevolezza del proprio corpo e sviluppare tecniche di autodifesa attraverso dei Corsi sportivi specifici, ma anche di sensibilizzare azioni pro attive su queste tematiche. Le due fasi in cui intendiamo intervenire in questo primo step sono:
– Lezioni di sport in gravidanza;
– Lezioni di difesa personale contro la violenza sulle donne.

Entrambi i momenti possono stravolgere la vita di una Donna-Studentessa causando, in alcuni casi, l’abbandono agli studi, la perdita di fiducia in se stessi, senso di disorientamento, stress e forti crisi della personalità con tutto ciò che purtroppo ne consegue.

La nostra volontà è quindi di predisporre per te un format annuale completamente GRATUITO da svolgere all’aperto e in tutta sicurezza, così come avvenuto per il progetto contro la sedentarietà che ha riscontrato un notevole successo.

In un periodo particolarmente drammatico come quello che stiamo vivendo, crediamo che attraverso azioni sinergiche, e quanto più sociali, è possibile fare la differenza in una vita di una donna, e più in generale, nella società in cui viviamo.

Per aderire al progetto clicca sul link sottostante, seleziona il corso specifico e compila il questionario.
http://www.cusromatorvergata.it/progetto-donna/

#womanpower

Rettore Orazio Schillaci