Tre impianti sportivi impegnati, quattro sezioni disponibili, sette discipline avviate, tredici squadre che prendono il via per la stagione sportiva 2019/2020. Questi i numeri di partenza degli sport di squadra del CUS, mai così elevati nella nostra giovane storia. Dal calcio a 11 –storica sezione cussina – al touch rugby – ultimo arrivo nell’offerta sportiva a Tor Vergata – ci sarà da divertirsi quest’anno: gli studenti ed i dipendenti di Ateneo, così come i giovani del territorio, potranno cimentarsi nel proprio sport preferito oppure potranno provare attività inedite conoscendo tanti nuovi amici divertendosi.

Anche in questa stagione vi saranno due livelli di adesione ai gruppi sportivi dando la possibilità agli agonisti ed agli amatori di ottimizzare al meglio il proprio tempo libero. Infatti, gli atleti che già giocano in Club militanti in campionati federali, possono partecipare ai gruppi che formano le compagini impegnate nei Campionati Nazionali Universitari: vere e proprie selezioni dall’elevato tasso tecnico che mirano a sfidare gli altri atenei d’Italia nei rispettivi tornei di categoria.

Altra concezione per i gruppi open amatoriali: divertimento ed aggregazione i punti cardine dei gruppi che accoglieranno tutti coloro che vogliono chiudere le loro giornate di studio e lavoro facendo attività fisica organizzati in una o più squadre. Ai nastri di partenza i seguenti gruppi sportivi: basket femminile CNU, basket maschile CNU, basket open amatoriale misto femminile e maschile, calcio a 5 amatoriale, calcio a 5 CNU, calcio a 8, calcio a 11 amatoriale, calcio a 11 CNU, rugby seven CNU, rugby touch open amatoriale misto femminile e maschile, volley femminile CNU, volley maschile CNU, volley open amatoriale misto femminile e maschile.

Se sei un corsista interagirai con l’istruttore, se sei un atleta con l’allenatore, se sei un allenatore con il referente, se sei il referente con la segreteria sportiva, ecco, è tutto molto semplice. Ah, mi raccomando non dimenticarti di leggere il CODICE ETICO che troverai sul nostro sito www.cusromatorvergata.it, perchè non rispettarlo significa violare le norme del CUS, e noi ti riteniamo importante. Sport is life!