IL TORNEO VERRA’ SVOLTO IN UN’UNICA GIORNATA PRESSO LA STRUTTURA “CENTRO SPORTIVO MARCO MAGNANI “IN VIA GIUSEPPE GREGORACI, 104 CON LA SEGUENTE FORMULA:
La composizione delle squadre sarà a cura del Comitato Organizzatore dell’evento nonché Dirigente Settore Pallavolo Dott. Vitale Claudio e Tecnici della disciplina Sig. Micozzi Gianluca e Dott.ssa Di Vincenzo Sarah tale da poter sostenere l’integrazione tra i vari atleti nonché di favorire un equilibrio tra le stesse squadre.
Le squadre saranno composte da un minimo di 8 ad un massimo di 10 atleti per ciascuna squadra con numero minimo di partecipazione pari a 4 squadre fino ad un massimo di 6.
Per ogni squadra verrà nominato un Capitano dagli stessi organizzatori che in accordo con la stessa squadra si occuperà della gestione in campo della stessa nonché dei cambi effettuati e lo stesso verrà preso in considerazione per la composizione dell’organo definito come “ Giudice di gara “ come 1° o 2° arbitro ( il comitato organizzatore provvederà alla formulazione delle combinazioni arbitrali per ciascuna gara)
Il torneo sarà MISTO (m+f) con la presenza minima di 2 donne in campo ed in tale situazione non potranno trovarsi entrambe in rotazione della fase in prima linea. Altresì il numero massimo di donne in campo dovrà essere nel numero di 3 con la particolare attenzione che non potranno esservi 3 maschi in prima linea in ogni fase di rotazione.
L’Altezza della rete prevista è di 2,35 mt
Qualora una squadra non si presenti entro 10 minuti successivi al termine della partita precedente, verrà dichiarata sconfitta a tavolino e si procederà con la partita successiva. Il riscaldamento è previsto a bordo della struttura oltre lo spazio libero di esecuzione della battuta e senza dare intralcio alle gare in atto.
Semifinale: due set secchi da 25 punti
FINALI (3-4 posto e 1-2 posto) : punteggio dei set a 25 con formula al meglio delle 2 su 3 con eventuale tiè-break a 15
Location:
Il CUS TV metterà a disposizione il Centro Sportivo “Magnani” sito in via Giuseppe Grecoraci, 104 per la giornata del __/ __/ ____ in cui si svolgerà l’evento in questione. Verranno messi a disposizione palloni sia per il riscaldamento sia per le partite. Verrà inoltre predisposto un idoneo sistema segnapunti, visibile alle squadre durante le fasi di gioco.
Equipaggiamento:
L’equipaggiamento dei giocatori deve essere possibilmente uniforme e del medesimo colore comunicata dall’ente organizzatore. Non è obbligatoria la numerazione sulle maglie di gioco.
Premiazioni:
Saranno premiate, con un trofeo, la 1°, 2° e terza classificata. Le premiazioni saranno effettuate al termine dell’ultima gara a calendario. In occasione della premiazione, si auspica la presenza di tutti gli atleti, o comunque dei rappresentati di ogni squadra.