L'OBIETTIVO DEL PROGETTO: produrre idee in grado di rispondere all'inattività degli studenti dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e degli studenti del I.I.S. Luigi EINAUDI. Abbiamo indagato sulle variazioni della prestazione nello stato attuale, offrendo, attraverso il Centro Universitario Sportivo, delle metodologie e soluzioni  a contrasto della sedentarietà applicabili sia nel sistema locale di appartenenza che estendibili al sistema Paese, in un'ottica completamente sostenibile in rispetto dell'Agenda 2030, al fine di costruire un modello socio-economico nel settore no-profit, proprio attraverso lo sviluppo del progetto SPORT NON CONVENZIONALI.

AGENDA 2030

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità. Sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – inquadrati all’interno di un programma d’azione più vasto costituito da 169 target o traguardi, ad essi associati, da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030.
Questo programma non risolve tutti i problemi ma rappresenta una buona base comune da cui partire per costruire un mondo diverso e dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico.

ECCO I PROGETTI DEGLI STUDENTI: